THE SUB VB650E Heineken Edition

La nuova esperienza per gustare la birra alla spina!
Continua a leggere
Ref : VB650E10

Essenziali

Descrizione

The Sub beer draft machine: The new draft experience

  With The Sub beer machine, enjoy perfect draft beer in the comfort of your own home. Discover a variety of beers from around the world, thanks to a vast Torps selection on the-sub.com. Served at an optimum temperature of 2°C, as indicated by a convenient ready-to-drink light, and with perfect foam, beer is always the way you like it. This easy-to-use appliance features a 2 L compact keg for practical storage and faster cooling in the fridge, an ergonomic tap handle and a removable drip tray for easy cleaning.  

The new draught experience with 2 L Torps

Specifiche

Alimentazione 58  
Tipo contenitore birra Fusto monouso  
Capacità contenitore birra 2  L
Tempo per il consumo dopo apertura del fusto 15  Day(s)
Indicatore Pronto da bere    
Raffreddamento fino a 2  °C
Materiale griglia di sgocciolamento Griglia di sgocciolamento in alluminio  
Piedini con ventosa    
Leva rubinetto amovibile    
Tipo di quadro comandi Nessun pannello di controllo  
Materiale corpo Alluminio  
Lunghezza del cavo di alimentazione 0,90  m
Lavabile in lavastoviglie    
Lavabile in lavastoviglie - dettagli Griglia di sgocciolamento  
Interruttore On/Off    
Raccogli-gocce Griglia di sgocciolamento in alluminio  
Colori grigio  

Accessori

Documentazione

Domande frequenti

Il tuo apparecchio è dotato di un indicatore di temperatura: quando la luce diventa verde significa che la birra è alla temperatura giusta per essere servita.
Sì. Se la macchina contiene un fusto, è necessario tenerla sempre accesa per mantenere il giusto livello di pressione.
Per raffreddare la birra a una temperatura di 2 °C all’interno della macchina occorrono circa 10 ore se il fusto e la macchina sono a temperatura ambiente (22 °C). Tale lasso di tempo può ridursi di alcune ore se il fusto è stato già precedentemente raffreddato in frigo. Prima di installare il fusto nella macchina, consigliamo di raffreddarlo in frigo per almeno 6 ore.
Se versi la birra prima che il fusto sia completamente raffreddato, la macchina produrrà molta schiuma, quindi non conviene farlo.
SÌ, i fusti da 4 e 5 litri che sono già stati spillati possono essere conservati in frigorifero per un massimo di 30 giorni. I fusti da 2 litri già spillati non possono essere conservati in frigorifero.
L’apparecchio deve essere tenuto in un luogo chiuso, a una temperatura ambiente compresa fra 12 °C e 32 °C, su una superficie piana, asciutta, pulita e grande a sufficienza.
Non installare l’apparecchio vicino a fonti di calore o in luoghi esposti direttamente alla luce del sole.
Strappare la cima del manicotto del TORP® lungo la linea tratteggiata. Quindi, estrarre il tappo ed estrarre il tubo. Spingere il tubo nell'apertura del TORP® fino a percepire un "clic" (potrebbe essere necessaria una certa forza). Infilare il TORP® nella camera di raffreddamento del THE SUB®. Accertarsi di premere il TORP® a fondo nell'apparecchio. Quindi, aprire il coperchio della spina e guidare il tubo in posizione. Innestare la valvola della birra in posizione nella testa della spina. Chiudere il coperchio della spina, chiudere e bloccare lo sportello del THE SUB® e lasciare raffreddare.
Disinserire la presa del prodotto prima di pulirlo e asciugare l'interno e l'esterno con un panno morbido o una spugna.
Pulire il serbatoio di recupero prima di ogni uso con acqua calda e saponata.
Non immergere il prodotto in acqua.
L'uso di detersivi aggressivi può danneggiare il sistema.
È normale sentire un rumore dopo aver chiuso lo sportello o quando si spilla una birra: è dovuto all’attivazione di una pompa che esercita pressione sul fusto. La pompa si aziona ogni qualvolta si inserisce un fusto, ogni volta che viene usata e ogni mezzora per mantenere la birra sotto pressione.
Le cause possono essere molteplici:
• Se si tratta del primo bicchiere spillato: il tubo che trasporta la birra fino al beccuccio è ancora pieno di gas e non di birra.
• Il fusto non è alla giusta temperatura.
• Chi serve non spilla la birra correttamente: L’impugnatura del rubinetto deve essere aperta velocemente e completamente quando si spilla la birra. Posiziona il bicchiere sotto il beccuccio, inclinandolo di 45 gradi. Sciacqua il bicchiere con dell'acqua prima di spillare una birra.
Può dipendere da vari fattori:
• Il tubo della birra non è completamente inserito nel fusto.
• Il tubo della birra non è ben posizionato all’interno del rubinetto della macchina.
• Il tubo della birra è schiacciato.
• Il fusto è vuoto.
Sì, il primo bicchiere estratto dal fusto contiene essenzialmente schiuma che può essere scartata. Tuttavia se la quantità di schiuma nei bicchieri successivi è la stessa è possibile che il fusto non sia sufficientemente freddo.
Un po' di condensa è normale; ciò dipende dalla differenza di temperatura.
Asciugare la camera di refrigerazione accuratamente quando si cambiano i fusti.
No, solo il modello B95 offre tre impostazioni di temperatura: 2, 4 o 6°C
È perfettamente normale.
Il prodotto regolerà la temperatura per mantenere la birra perfettamente fresca.
Durante questa procedura produce rumore.
Dopo aver seguito le istruzioni nel manuale d'uso per quanto riguarda l'avvio dell'apparecchio, accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi un altro apparecchio. Se anche questo non funziona, non tentare di smontare o riparare da sé l'apparecchio, ma portarlo in un centro di riparazione autorizzato.
Non utilizzare l'apparecchio. Per evitare pericoli, farlo sostituire da un centro riparazioni autorizzato.
Il tubo da inserire nella spina si trova nel tappo di ogni TORP® e non deve essere estratto dal TORP® dopo averlo inserito.
Una volta inserito nel THE SUB®, il raffreddamento di un TORP® richiede dalle 10 alle 16 ore (a seconda della temperatura iniziale del TORP®). Quando la birra raggiunge la giusta temperatura, la spia davanti a THE SUB® diventa verde. Per accelerare il processo, accertarsi che il TORP® sia completamente raffreddato prima di inserirlo il THE SUB®. Impostare il frigorifero alla temperatura più bassa e riporre il TORP® sullo scaffale inferiore (si tratta della zona più fredda) per 6-10 ore o fino a quando l'indicatore del TORP® diventa blu scuro.

La temperatura del TORP® dipende dalla temperatura del frigorifero e dal tempo in cui il TORP® è rimasto nell'apparecchio. Se la temperatura ambiente è superiore a 30°C e il TORP® non è stato pre-raffreddato, può succedere che la spia non diventi verde. In questo caso, la temperatura della birra è tra 2 e 6°C ed è ancora in fase di raffreddamento. Se il TORP® è rimasto nel THE SUB® per un paio d'ore, non è un problema se la spia è ancora rossa.
Se si osserva una perdita, il TORP® non è più utilizzabile.
La temperatura del TORP® dipende dalla temperatura del frigorifero e dal tempo in cui il TORP® è rimasto nell'apparecchio. Se la temperatura ambiente è superiore a 30°C e il TORP® non è stato pre-raffreddato, può succedere che la spia non diventi verde. In questo caso, la temperatura della birra è tra 2 e 6°C ed è ancora in fase di raffreddamento. Se il TORP® è rimasto nel THE SUB® per un paio d'ore, non è un problema se la spia è ancora rossa.
Trovi un’ampia selezione di marche di birra disponibili sul sito web "beertender.com".
Sì, sono realizzati in PET (2 e 4 litri) o in acciaio (5 litri), materiali facilmente riciclabili nella maggior parte dei Paesi. Per sicurezza, verifica le disposizioni relative al riciclo dei materiali nella tua zona.
Il numero dipende dalle dimensioni del fusto e dalle dimensioni del bicchiere, che varia da un Paese all’altro. Con un bicchiere da 25 cl, si possono ottenere 4 porzioni con un litro di birra.
Senza una macchina è possibile utilizzare solo fusti da 5 litri.
Dopo l’apertura, i fusti da due litri si possono tenere all’interno della macchina per 15 giorni, mentre i fusti da 4 e 5 litri si possono tenere per 1 mese.
Conserva il fusto in un luogo fresco e al riparo dalla luce. Se hai spazio in frigo, puoi sempre conservare un fusto di scorta fresco e pronto per l’uso.
No. La birra è un prodotto che non reagisce bene a temperature inferiori a 0 gradi e la qualità potrebbe deteriorarsi. Si corre inoltre il rischio che il fusto inizi a perdere.
Solo i fusti presenti sui siti the-sub.com (per fusti da 2 litri) e beertender.com (per fusti da 4 e 5 litri) sono compatibili con le nostre macchine.
Ci sono due modi;
• Nello spillatore di birra (se il fusto e lo spillatore sono a una temperatura ambiente di 20°C, ci vorranno circa 15 ore per raffreddare un fusto da 4 o 5 litri a 4°C e circa 10 ore per raffreddare un fusto da 2 litri a 2°C)
• o nel frigorifero (tra 8 e 12 ore a seconda della capacità di raffreddamento del frigorifero e dalle dimensioni del fusto).
Sì, se è disponibile una presa da 220-240V.
Sì, per distanze ragionevoli e purché il trasporto non comporti forti variazioni di altezza e quindi una pressione eccessiva. In ogni caso, una volta arrivati a destinazione, è opportuno lasciarlo riposare per qualche minuto prima dell'uso. Poiché la birra potrebbe essere stata agitata, occorre lasciare scendere la schiuma.

Tenere presente che il fusto non può essere trasportato in aereo a causa della notevole variazione di altezza e quindi di pressione.
La temperatura di conservazione ideale è tra 5 e 8 gradi. Come tutti i fusti, non esporli a temperature superiori a 30 gradi.
Questo apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere smaltiti o riciclati. Smaltirlo presso un punto di raccolta per apparecchiature domestiche.
Se ritiene che manchi un pezzo, chiami il Centro servizi ai consumatori: La aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Vai alla sezione “Accessori” sul sito web per trovare facilmente tutto quello che ti serve per il tuo prodotto.
Informazioni più dettagliate nella sezione Garanzia di questo sito web.
La freschezza della birra è garantita per 15 giorni se il prodotto "THE SUB" è in funzione.
No, una volta che il fusto "THE TORP" è aperto, bisogna lasciare il prodotto "THE SUB" in funzione per mantenere la birra al livello di pressione interna corretta.
THE SUB® è l'innovativa spina domestica di HEINEKEN® e Krups®, progettata dall'acclamato designer industriale Marc Newson.
Seleziona le tue birre preferite da ogni angolo del mondo, colloca il TORP® nel THE SUB® e gusta una deliziosa birra fresca appena spillata.
THE SUB® misura 45,5 cm (escluso vassoio raccogligocce) x 23,5 cm x 32,6 cm e pesa 6,8 kg.
THE SUB® si collega alla presa di corrente con un cavo di alimentazione di 90 cm. L'efficienza energetica è estrema, con una valutazione di A+.
Se contiene un TORP®, THE SUB® deve rimanere collegato per mantenere il TORP® ben freddo e pronto per l'uso. Si consiglia di scollegare THE SUB® se non vi è un TORP® inserito.
THE SUB® presenta una categoria energetica "A+". Si tratta quindi di uno degli apparecchi più efficienti nella categoria dei sistemi di spillatura domestici.

THE SUB® utilizza una media di 10 Watts nello "stato regolare". Con ciò si intende che la temperatura ambiente è di 20-22°C, il TORP® è pre-raffreddato a 2°C, e THE SUB® non sta versando. Si tratta di una situazione equivalente a un frigorifero chiuso. 10 Watts equivalgono a un utilizzo di 0,010 kWh. THE SUB® Compact utilizza una media di 11 Watts nello "stato regolare". Su base annua, se acceso tutto l'anno, il consumo energetico del THE SUB® nello "stato regolare" è di circa 87,6 kWh.
THE SUB® è realizzato in plastica lucida e il relativo vassoio raccogligocce è realizzato in plastica.
THE SUB® Heineken Edition è realizzato in alluminio anodizzato e il relativo vassoio raccogligocce è realizzato in alluminio anodizzato e silicone.
THE SUB® Compact e il relativo vassoio raccogligocce sono realizzati in plastica.
Tutti i modelli di THE SUB® comprendono un vassoio raccogligocce. TORPS®, schiumaiole e altri accessori vengono venduti a parte.
No, THE SUB® è appositamente progettato per alloggiare i TORP®.
Le differenze in termini di funzionalità tra i nostri modelli di THE SUB® sono le seguenti:
Tutti i modelli sono progettati per il funzionamento con tutti i nostri TORP®. Esteriormente, THE SUB® Compact è leggermente più piccolo e si carica dall'alto, THE SUB® si carica dal davanti. Inoltre, la spina sul THE SUB Compact® non è un interruttore di accensione/spegnimento come nel THE SUB®. Lo spegnimento avviene scollegando il dispositivo.
I TORP® hanno un diametro di 11 cm, un'altezza di 26,9 cm e un peso di 2,1 kg.
Il TORP® è realizzato in plastica PET e si consiglia di smaltirlo secondo una raccolta differenziata appropriata. Lo smaltimento effettivo dipende dal sistema di raccolta locale e dalle norme vigenti.

Potrebbe piacerti anche

Scroll To Top