PREMESSA:

Condizioni applicabili a partire dal 28/10/2019

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate “CGV”) sono stipulate tra, da una parte, la società SEB INTERNATIONAL SERVICE (di seguito indicata “ SIS ”) iscritta al RCS (Registro delle imprese francese) di Vesoul con il numero 399 014 216, con sede in rue des Chars à Faucogney et La Mer (Haute-Saône), e, dall’altra, i soggetti che desiderano effettuare un acquisto nel Negozio Accessori (di seguito indicato “Utente”) sul sito internet KRUPS : https://www.Krups.it/it/negozio-accessori (di seguito indicato “ Sito ”).

La spedizione dei prodotti potrà essere effettuata esclusivamente sul territorio italiano (ad eccezione di Sardegna, San Marino, Livigno, Campione d’Italia).

Queste CGV riguardano esclusivamente gli acquisti effettuati da soggetti consumatori.

Le parti convengono che i rapporti tra loro saranno regolati esclusivamente dalle presenti CGV, esclusa qualsiasi altra condizione. La società SIS si impegna a rispettare tutte le disposizioni del Codice del Consumo Italiano relative alla vendita a distanza.

Le presenti CGV sono conformi alla normativa del codice del consumo (D. lgs. 206/2005).

Oggetto:

Le presenti CGV mirano a definire le modalità di vendita tra SIS e l’Utente, in particolare l’ordine, i servizi, il pagamento e la consegna. Regolano tutte le fasi necessarie all’ordine di acquisto ed assicurano il monitoraggio dell’ordine tra le parti contraenti.

1. Ordine :

L’ordine di un prodotto non può essere effettuato tramite il sito a meno che l’Utente non si sia identificato accedendo con la propria user id (l’indirizzo e-mail) e password che sono strettamente personali.

Ogni ordine implica l’accettazione dei prezzi e della descrizione degli accessori o materiali di consumo (di seguito indicati “Articoli”) disponibili alla vendita.

Qualsiasi contestazione su questo punto avverrà nel quadro di un eventuale cambio dei prodotti e delle garanzie menzionate sotto.

La società SIS si impegna a soddisfare gli ordini ricevuti sul Sito unicamente nel limite degli stock disponibili degli Articoli e nel limite medio di 5 unità per ciascun codice Articolo (certi codici possono avere limiti diversi). In caso di non disponibilità degli Articoli, SIS si impegna ad informare l’Utente.

2. Consegna:

Il prodotto ordinato sarà consegnato in Italia (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia) all’indirizzo personale indicato dall’Utente

Per una consegna ad un indirizzo differente, si dovranno compilare obbligatoriamente i campi dell’indirizzo di consegna.

Le consegne si effettueranno tramite corriere : consegna entro 3/5 giorni* dopo la preparazione del pacco e a partire dalla data di spedizione.

*tempi medi per gli articoli disponibili.

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di giacenza con indicazione di tempi e luogo dove ritirare il pacco.

Il pacco verrà quindi rispedito al deposito del corriere in attesa di un secondo tentativo di consegna.

In ogni caso è indispensabile verificare lo stato del pacco e il suo contenuto. In caso di beni danneggiati, la consegna dovrà essere rifiutata dall'Utente con la dicitura obbligatoria sulla ricevuta “rifiutato per pessimo stato” insieme alla data di ricezione e alla firma. Contemporaneamente, dovrà essere contattato telefonicamente il Servizio Consumatori al numero 199 207 701 dalle 8:30 alle 17:00  dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 16:00 venerdì (chiuso nei giorni festivi). Per  rete fissa  5,98 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 12,70 centesimi. Da cellulare massimo 48,8 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta 15,75 centesimi).

Se la constatazione è successiva alla consegna (tempo massimo di 3 giorni a partire dalla data di ricezione della merce), L'Utente dovrà ugualmente contattare il Servizio Consumatori che vi indicherà la procedura da seguire.

Spese di consegna :

La consegna in Italia ha un costo di 6.9 €.

La consegna è gratuita per gli ordini di importo superiore a 35 € (spese di trasporto escluse).

Servizi: SIS offre agli Utenti dei servizi complementari a titolo gratuito:

Le consegne a domicilio sono effettuate ovunque , a qualsiasi piano, fermo restando la facoltà per i corrieri di disporre dello spazio necessario alla consegna degli Articoli ordinati.

L’Utente può rivolgersi per qualsiasi problema e domanda concernente il proprio acquisto al Servizio Consumatori ai seguente numero:

199 207 701 dalle 8:30 alle 17:00  dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 16:00 venerdì (chiuso nei giorni festivi). Per  rete fissa  5,98 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 12,70 centesimi. Da cellulare massimo 48,8 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta 15,75 centesimi).

3. Modalità di pagamento:

Il pagamento degli acquisti è effettuato in linea al momento dell'ordine.

Pagamento con carta di credito

Potete pagare con le carte di credito seguenti: Visa, Mastercard, Carte bleue o American Express.

L'azienda SIS non è coinvolta nel processo di pagamento e conserva solamente l'informazione relativa agli estremi dei pagamenti forniti dal nostro partner Société Générale. SIS non sarà responsabile in caso di difficoltà nel pagamento.

4. Tariffe:

I prezzi sono indicati in euro, tasse incluse. Tengono conto dell’IVA applicabile il giorno in cui viene effettuato l’ordine. Questi prezzi si intendono spese di trasporto escluse.

I prezzi sono fissi al momento dell’ordine da parte del cliente nel limite degli stock disponibili. Qualora si creasse o fosse modificata una o più tasse o impostenel senso di un aumento o di una diminuzione, tale cambiamento si potrà ripercuotere sul prezzo di vendita degli Articoli presenti sul sito di SIS nonché sui documenti di vendita.

Per ogni ordine può essere applicato un solo codice promozionale. Le offerte non sono pertanto cumulabili.

5. Pacchetti di riparazione:

La Società offre pacchetti di riparazione in vendita sul Sito per i Clienti che desiderano far riparare il loro prodotto difettoso fuori garanzia da un riparatore approvato Groupe SEB (il "Pacchetto di riparazione"). Questi pacchetti sono di importo fisso, indipendentemente dalla natura e dall'entità del guasto e determinato in base al tipo di prodotto e coprono la manodopera e le parti per un servizio di riparazione.

Per avere diritto al Pacchetto di riparazione offerto in vendita sul Sito, il prodotto da riparare deve:

- Appartenere al marchio Krups,

- Appartenere a una famiglia di prodotti per i quali sul Sito è offerto un Pacchetto di riparazione,

- Sono stati acquistati meno di 15 anni fa (tempo massimo tra la data di acquisto del prodotto che appare sulla fattura e la data di acquisto del Pacchetto di riparazione),

- Non essere più in garanzia (legale o commerciale)

- Essere completo, cioè con tutti gli elementi essenziali per il suo funzionamento.

- I pacchetti di riparazione vengono ordinati e pagati alle condizioni descritte in questi informazioni. In cambio del suo ordine, il Cliente riceve un voucher da stampare e conservare all'indirizzo e-mail che ha fornito.

Il Pacchetto Riparazione comprende solo la riparazione del prodotto indicato sullo scontrino, ad esclusione di qualsiasi altro. In essa non sono comprese eventuali spese di spedizione per la consegna, o il recupero del prodotto, o l'acquisto di parti, accessori o materiali di consumo, accessori - non necessari, o giustificati dalla riparazione del prodotto.

Il riparatore che effettuerà la riparazione dovrà essere quello indicato all'atto dell'acquisto del Pacchetto Riparazione, i cui recapiti sono indicati sul voucher. Se non è possibile far riparare il prodotto da questo riparatore, il Cliente deve contattare il Servizio Consumatori ai recapiti riportati all'inizio di questo documento per richiedere una modifica del luogo di riparazione.

Il pacchetto di riparazione copre la riparazione di un singolo guasto funzionale per prodotto, indipendentemente dal numero di parti necessarie e dal tempo impiegato.

Qualsiasi diagnosi aggiuntiva - non correlata al guasto descritto nell'ordine di riparazione (guasto aggiuntivo diverso da quello descritto, prodotto danneggiato per cattivo imballaggio, difetto estetico o parte esterna non funzionante rotta, ecc.) - non può essere coperta dallo stesso pacchetto di riparazione

Non sarà intrapresa alcuna azione preventiva oltre alla riparazione prevista.

L'ordine di riparazione non potrà in nessun caso essere utilizzato per la sostituzione di parti che non impediscano il funzionamento del prodotto, né per l'acquisto di accessori o materiali di consumo. Queste parti o accessori sono in vendita presso i riparatori o sul nostro sito web.

Il tipo di prodotto dichiarato al momento dell'acquisto del Pacchetto Riparazione, ed indicato sul buono, deve corrispondere al prodotto presentato al riparatore autorizzato.

Il prodotto da riparare e il voucher devono essere lasciati al riparatore autorizzato prima della data di scadenza indicata sul voucher (tre mesi).

Il riparatore che effettuerà la riparazione dovrà essere quello indicato all'atto dell'acquisto del Pacchetto Riparazione, i cui recapiti sono indicati sul voucher. Se non è possibile far riparare il prodotto da questo riparatore, il Cliente deve contattare il Servizio Consumatori ai recapiti riportati all'inizio di questo documento per richiedere una modifica del luogo di riparazione.

Richiamiamo la Vostra attenzione sulle condizioni di recesso specifiche per i pacchi presentati al successivo paragrafo 6.3.

Se tutte le condizioni sopra elencate sono soddisfatte e nel caso in cui il riparatore autorizzato dichiari che il prodotto non può essere riparato, il consumatore informato di questa condizione deve venire a ritirare il suo prodotto.

Gli verrà rimborsato l'intero costo del pacchetto di riparazione.

Una volta eseguita la riparazione, il prodotto sarà coperto dalla garanzia del produttore come descritto nella sezione "Garanzia" del Sito, per un periodo di sei (6) mesi dal recupero del prodotto. Per far valere questa garanzia, il Cliente deve presentare il modulo di riparazione fornito dal riparatore autorizzato al momento del recupero del prodotto.

6. Resi:

6.1. Garanzia (escluso il Pacchetto Riparazione)

Le condizioni della garanzia commerciale inerente gli Articoli sono disponibili nella sezione "Garanzia" del Sito.

Oltre alla garanzia commerciale di cui sopra, il Cliente può richiedere la sostituzione dell'Articolo entro il termine di trenta (30 giorni) dalla data di consegna. A tal fine, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti telefonicamente al numero di contatto indicato, nell'intestazione del presente documento, il quale indicherà la procedura da seguire ai fini della restituzione dell'Articolo in sostituzione.

L'Articolo deve essere restituito completo nella relativa confezione originale (compresi accessori, istruzioni e gli altri documenti inclusi nella confezione). Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. La Società si impegna a rimborsare al Cliente i costi dell'Articolo, laddove siano rispettate le condizioni stabilite per la restituzione del medesimo. La Società provvederà al rimborso attraverso i medesimi canali di pagamento utilizzati dal Cliente per l'acquisto degli Articoli.

Gli Articoli restituiti incompleti, danneggiati e/o utilizzati dal Cliente non saranno accettati ai fini della sostituzione di cui sopra. La Società rimane inoltre vincolata dalla garanzia legale di conformità di cui agli articoli da 128 a 135 septies del Codice del Consumo che consente a qualsiasi consumatore di:

  • - beneficiare di un periodo di 26 mesi dalla data di consegna della merce per intraprendere un'azione legale per mancanza di conformità (ad eccezione dei beni di seconda mano, per quali il termine per promuovere l’azione è pari a 12 mesi dalla data di consegna)
  • - scegliere tra la riparazione o la sostituzione di quanto acquistato senza costi ulteriori, in conformità a quanto previsto al riguardo dagli articoli 135 bis, 135 ter del Codice del Consumo
  • - chiedere la riduzione del prezzo e la risoluzione del contratto di vendita, in caso di mancata riparazione o sostituzione di quanto acquistato (in forza dell’art. 135-bis, comma 4 del Codice del Consumo)
  • - rifiutare di eseguire il pagamento del prezzo o di una parte di esso, fino a quando il venditore non abbia adempiuto agli obblighi di riparazione e sostituzione di quanto acquistato
  • - di essere esonerato dall'onere di fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità di quanto acquistato per il periodo di dodici (12) mesi decorrenti dalla data consegna della merce, ad eccezione dei beni di seconda mano
  • - avvalersi dei rimedi per i difetti di conformità del bene di cui all’art. 135 bis del Codice del Consumo, anche nei casi in cui l’uso del bene venduto sia impedito o limitato a causa di una restrizione derivante dalla violazione di diritti di terzi.

 

La Società è inoltre vincolata alla garanzia legale relativa a difetti occulti del bene venduto, in conformità con le condizioni previste dagli articoli da 1490 a 1495 del codice civile, consentendo al Cliente di scegliere tra la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1492 del codice civile.  

6.2. Pacchetto Riparazione

Salvo quanto previsto dall’articolo 6.1, la Società offre pacchetti di riparazione in vendita sul Sito per i Clienti che desiderano far riparare il loro prodotto difettoso fuori garanzia da un riparatore approvato Groupe SEB (il "Pacchetto di riparazione"). Questi pacchetti sono di importo fisso, indipendentemente dalla natura e dall'entità del guasto e determinato in base al tipo di prodotto e coprono la manodopera e le parti per un servizio di riparazione.

Per avere diritto al Pacchetto di riparazione offerto in vendita sul Sito, il prodotto da riparare deve:

  • - Appartenere al marchio Krups,
  • - Appartenere a una famiglia di prodotti per i quali sul Sito è offerto un Pacchetto di riparazione,
  • - Sono stati acquistati meno di 15 anni fa (tempo massimo tra la data di acquisto del prodotto che appare sulla fattura e la data di acquisto del Pacchetto di riparazione),
  • - Non essere più in garanzia (legale o commerciale)
  • - Essere completo, cioè con tutti gli elementi essenziali per il suo funzionamento.
  • - I pacchetti di riparazione vengono ordinati e pagati alle condizioni descritte in questi informazioni. In cambio del suo ordine, il Cliente riceve un voucher da stampare e conservare all'indirizzo e-mail che ha fornito.

     

    Il Pacchetto Riparazione comprende solo la riparazione del prodotto indicato sullo scontrino, ad esclusione di qualsiasi altro. In essa non sono comprese eventuali spese di spedizione per la consegna, o il recupero del prodotto, o l'acquisto di parti, accessori o materiali di consumo, accessori - non necessari, o giustificati dalla riparazione del prodotto.

    Il riparatore che effettuerà la riparazione dovrà essere quello indicato all'atto dell'acquisto del Pacchetto Riparazione, i cui recapiti sono indicati sul voucher. Se non è possibile far riparare il prodotto da questo riparatore, il Cliente deve contattare il Servizio Consumatori ai recapiti riportati all'inizio di questo documento per richiedere una modifica del luogo di riparazione.

    Il pacchetto di riparazione copre la riparazione di un singolo guasto funzionale per prodotto, indipendentemente dal numero di parti necessarie e dal tempo impiegato. Qualsiasi diagnosi aggiuntiva - non correlata al guasto descritto nell'ordine di riparazione (guasto aggiuntivo diverso da quello descritto, prodotto danneggiato per cattivo imballaggio, difetto estetico o parte esterna non funzionante rotta, ecc.) - non può essere coperta dallo stesso pacchetto di riparazione. Non sarà intrapresa alcuna azione preventiva oltre alla riparazione prevista.

    L'ordine di riparazione non potrà in nessun caso essere utilizzato per la sostituzione di parti che non impediscano il funzionamento del prodotto, né per l'acquisto di accessori o materiali di consumo. Queste parti o accessori sono in vendita presso i riparatori o sul nostro sito web. Il tipo di prodotto dichiarato al momento dell'acquisto del Pacchetto Riparazione, ed indicato sul buono, deve corrispondere al prodotto presentato al riparatore autorizzato.
    Il prodotto da riparare e il voucher devono essere lasciati al riparatore autorizzato prima della data di scadenza indicata sul voucher (tre mesi).

    Il riparatore che effettuerà la riparazione dovrà essere quello indicato all'atto dell'acquisto del Pacchetto Riparazione, i cui recapiti sono indicati sul voucher. Se non è possibile far riparare il prodotto da questo riparatore, il Cliente deve contattare il Servizio Consumatori ai recapiti riportati all'inizio di questo documento per richiedere una modifica del luogo di riparazione. Richiamiamo la Vostra attenzione sulle condizioni di recesso specifiche per i pacchi presentati al successivo paragrafo 7.3.

    Se tutte le condizioni sopra elencate sono soddisfatte e nel caso in cui il riparatore autorizzato dichiari che il prodotto non può essere riparato, il consumatore informato di questa condizione deve venire a ritirare il suo prodotto. Gli verrà rimborsato l'intero costo del pacchetto di riparazione.

    Una volta eseguita la riparazione, il prodotto sarà coperto dalla garanzia del produttore come descritto nella sezione "Garanzia" del Sito, per un periodo di sei (6) mesi dal recupero del prodotto. Per far valere questa garanzia, il Cliente deve presentare il modulo di riparazione fornito dal riparatore autorizzato al momento del recupero del prodotto.

7. Firma e prove:

Ciascun Utente del Negozio Accessori del sito KRUPS deve seguire una procedura di iscrizione che gli consente di ottenere le credenziali (indirizzo email e password). Le credenziali personali saranno inviate all’utente via email.

In ogni caso, la comunicazione online del numero di carta di credito e la conferma finale dell’ordine costituiranno prova della conclusione dell’ordine suddetto conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo e renderanno esigibili gli importi degli articoli presenti sul buono d’ordine. Tale conferma ha valore di firma ed accettazione esplicita di qualsiasi operazione effettuata sul sito.

8. Responsabilità:

La società SIS si impegna ad eseguire tutte le fasi dalla presa in carico dell’ordine a tutte le attività conseguenti alla conclusione del contratto.

SIS si impegna quindi a descrivere in modo preciso i prodotti venduti nel Negozio Accessori del sito KRUPS.

SIS, invece, non si riterrà responsabile nel caso in cui l’inadempimento dei suoi obblighi sia imputabile o ad un'azione imprevedibile commesso da terzi al contratto o ad un caso di forza maggiore.

Allo stesso modo SIS non si riterrà responsabile per qualsiasi inconveniente o danno inerenti l’uso della rete internet, in particolare un’interruzione del servizio, un’intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

9. Dati personali:

SIS raccoglie dati di carattere personale per il trattamento del vostro ordine e potrebbe comunicarli a suoi partner commerciali al fine di soddisfare il vostro ordine.

Consultate la nostra Informativa sulla tutela dei dati personali per maggiori dettagli.

10. Proprietà intellettuale:

Tutti gli elementi del Negozio Accessori del sito KRUPS (www.Krups.it) di SIS, che siano visivi o sonori, compresa la tecnologia inerente, sono protetti dal diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti.

Per maggiori dettagli, potete consultare l’allegato Proprietà Intellettuale delle nostre Condizioni d’Uso.

11. Protezione dei minorenni (minori di 18 anni)

SIS non vende volontariamente i suoi prodotti e servizi a minorenni né chiede o raccoglie volontariamente dati personali forniti da minorenni o relativi a minorenni senza il consenso di un genitore o tutore. Se SIS venisse a conoscenza che la persona che fornisce dati personali per il tramite di una parte dei suoi siti è minorenne, SIS farà tutto ciò che è ragionevolmente in suo potere affinché questi dati personali siano cancellati il più rapidamente possibile dai suoi archivi. SIS si impegna affinché tali dati personali non siano utilizzati per qualsiasi fine né comunicati a terzi.

12. Integralità:

Nell’ipotesi in cui una delle clausole del presente contratto fosse nulla e non applicabile per un mutamento di legislazione, regolamentazione o per una decisione giudiziaria, questo non può in alcun modo inficiare la validità e il rispetto delle presenti CGV nella loro interezza.

13. Durata:

Le presenti CGV si applicano per tutta la durata della pubblicazione in rete degli Articoli e servizi offerti da SIS.

14. Prova:

I registri elettronici, conservati nei sistemi informatici di SIS e dei suoi partner in condizioni ragionevoli di sicurezza, saranno considerati come prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

15. Conservazione ed archiviazione delle transazioni:

L’archiviazione degli ordini d'acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole in modo da corrispondere ad una copia affidabile e durevole conformemente alla normativa applicabile

16. Legge applicabile e competenza giurisdizionale:

Le presenti CGV sono soggette alla legge italiana.

In caso di controversia relativa alle presenti CGV, si cercherà una soluzione amichevole prima di qualsiasi azione giudiziaria.

Il tribunale competente in caso di controversia sarà quello del luogo del domicilio dell'Utente o, su scelta dell'Utente, del luogo di consegna effettiva del prodotto.