Domande frequenti

Hai delle domande relative al tuo acquisto, sulle garanzie o al tuo conto?

Risparmia tempo e trova le risposte in un clic.

Consigli e suggerimenti

Come ottenere maggiori dettagli su un articolo?
Trovi tutte le informazioni sui tuoi elettrodomestici o apparecchi di cottura nella nostra sezione Domande frequenti: Prodotti Rowenta. Seleziona il tuo prodotto: nella relativa scheda trovi le domande e le risposte, i documenti, nonché gli accessori, i pezzi di ricambio e i pacchetti relativi al prodotto.

Per quanto riguarda gli accessori e i pezzi di ricambio, sotto la relativa descrizione trovi l'elenco degli apparecchi a cui si riferiscono.

Se non riesci a trovare le informazioni che stai cercando, puoi sempre contattarci tramite il modulo di contatto online: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*. Il nostro Servizio consumatori è a tua disposizione e sarà felice di aiutarti a fare la scelta giusta!

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
Come posso verificare se un pezzo di ricambio o un accessorio è adatto al mio prodotto?
Su ogni scheda del pezzo di ricambio o dell'accessorio trovi l'elenco dei prodotti per i quali è stato progettato.

Inoltre, puoi trovare la lista degli accessori dedicati a ogni prodotto effettuando una ricerca tramite il motore di ricerca o selezionando il codice di riferimento del tuo prodotto nel menu di navigazione del nostro negozio di accessori. Gli accessori progettati per il tuo apparecchio sono elencati nella scheda del prodotto.
Posso modificare il mio ordine, annullare un articolo o annullare l'ordine?
Puoi modificare il contenuto del tuo carrello online in qualsiasi momento fino alla convalida dell'ordine mediante pagamento.

Dopo il tuo pagamento e la successiva convalida, l'ordine passa alla fase di preparazione e purtroppo non è più possibile effettuare modifiche ai tuoi prodotti ordinati.

Dopo che il tuo ordine è stato spedito ed entro i 14 giorni successivi alla ricezione, hai il diritto di recesso, ossia puoi rinunciare all'acquisto di uno o più articoli senza fornire una motivazione. Se il limite di tempo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo. In caso di acquisto di più articoli consegnati separatamente o di lotti, il diritto di recesso scadrà quattordici (14) giorni dopo la consegna dell'ultimo articolo o dell'ultimo lotto.

La tua domanda di recesso deve pervenire: *Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Per quanto tempo viene conservata la cronologia dei miei ordini?
La registrazione del tuo acquisto tramite Internet sul nostro sistema informatico costituisce la prova per ogni operazione effettuata. L'archiviazione degli ordini di acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e duraturo e costituisce pertanto una copia fedele e affidabile ai sensi dell’articolo 1348 del codice civile francese. Tutti gli ordini che hai effettuato possono essere recuperati online.

In caso di difficoltà, puoi contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto online: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Spedizione e tracciamento della merce

Come avviene la consegna?
L'ordine verrà consegnato esclusivamente in Italia (eccetto Sardegna, San Marino, Livigno, Campione d'Italie, Ponte Tresa e Porto Ceresio) all'indirizzo da te fornito e a seconda dell'opzione di consegna selezionata.

Assicurati di comunicare correttamente tutte le informazioni relative alle condizioni di consegna (luogo, destinatario, ecc.) al momento dell'ordine. Tali informazioni sono vincolanti. In caso di errore nella compilazione dei dati di contatto del destinatario o di altre informazioni, decliniamo qualsiasi responsabilità per l'eventuale impossibilità di consegnare gli Articoli ordinati.

Le consegne vengono effettuate dal corriere entro un periodo di 5 giorni lavorativi dopo la preparazione della merce e a partire dalla data di spedizione.

In caso di ordine di Articoli personalizzati, il tempo di produzione di tali Articoli personalizzati verrà aggiunto al tempo di consegna in funzione dell'opzione di consegna selezionata.

In qualsiasi caso, ci impegniamo a consegnare gli ordini entro un periodo massimo di trenta (30) giorni a partire dalla convalida dell'ordine. Viceversa, potrai annullare il tuo ordine contattando il nostro Servizio consumatori al numero 02.45775800*.

In caso di assenza, il corriere lascerà un avviso di passaggio indicante dove e quando ritirare la merce.

In tutti i casi, è necessario verificare le condizioni della confezione e il suo contenuto al momento della ricezione. In caso di inconvenienti o danni, è necessario rifiutare la consegna e indicare obbligatoriamente sulla ricevuta la motivazione "consegna rifiutata causa cattive condizioni", nonché la data di ricezione e la firma. Contestualmente, ti invitiamo a contattare telefonicamente il Servizio consumatori al numero 02.45775800*. Se la constatazione è successiva alla consegna (entro un massimo di tre (3) giorni dalla data di ricezione), sarà comunque necessario contattare il Servizio consumatori, che saprà indicarti la procedura da seguire.

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Posso modificare il luogo di consegna del mio ordine in fase di elaborazione?
Una volta che il tuo ordine è in fase di preparazione, non è più possibile modificare l'indirizzo di consegna.

Anche se il tuo articolo è in sospeso o non disponibile in magazzino (ordine differito) non potrai modificare il luogo di consegna, ma avrai la possibilità di annullare completamente l'ordine: *Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
La mia consegna è incompleta?
Se al momento della consegna dovesse mancare un articolo, ti consigliamo di esprimere per iscritto una riserva sulla ricevuta, con la data di ricezione e la tua firma, e inoltre di informare al numero 02.45775800* il Servizio consumatori, che saprà indicarti la procedura da seguire.

Se la constatazione è successiva alla consegna (entro un massimo di tre (3) giorni dalla data di ricezione), sarà comunque necessario contattare il Servizio consumatori, che saprà indicarti la procedura da seguire.

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Che cosa devo fare se la merce non arriva in buone condizioni?
Se la merce viene consegnata in condizioni inaccettabili, ti consigliamo di rifiutare la consegna e di indicare sulla ricevuta la motivazione "consegna rifiutata causa cattive condizioni", con la data di ricezione e la tua firma. Contestualmente, ti invitiamo a informare il Servizio consumatori al numero 02.45775800*.

Se firmi attestando la corretta ricezione del pacco, in seguito non sarà possibile sporgere alcun reclamo relativo ai danni riscontrati sull'imballo e all'eventuale deterioramento del prodotto che potrebbe derivarne.

Se la confezione è integra ma l'apparecchio è danneggiato, ti invitiamo a contattare al numero 02.45775800* il Servizio clienti, che si farà carico della gestione del tuo reclamo.

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Quando viene spedito il mio ordine?
Le spedizioni vengono effettuate entro 2 giorni per gli articoli disponibili.

Questo temine decorre a partire dalla preparazione della merce (che avviene entro due giorni dalla data dell'ordine, per gli articoli disponibili) e dalla data di spedizione. Ci riserviamo tuttavia la possibilità di esprimere una riserva sugli ordini effettuati durante le festività natalizie, a causa di un calo dell'organico disponibile.
Come posso monitorare la consegna del mio ordine?
Puoi monitorare la consegna del tuo ordine facendo clic sul link di tracciamento contenuto nell'email di conferma della spedizione, ma anche dal tuo account cliente.

Infatti, accedendo alla tua area Il mio account/I miei ordini e resi, puoi trovare tutti i dettagli relativi al tuo ordine elencati sotto il corrispondente numero d'ordine. Per conoscere lo stato della consegna del tuo ordine, fai clic sul link di tracciamento della spedizione.
Quali sono le modalità di spedizione offerte?
La modalità di spedizione ti viene proposta durante il processo di ordine:
- La consegna standard al tuo domicilio:

Le consegne a domicilio vengono effettuate indipendentemente dalla località o dal piano dell'abitazione, purché il corriere disponga dello spazio di passaggio necessario per la consegna degli Articoli ordinati.
Quali sono i costi di spedizione?
Il costo della spedizione (spese di spedizione) dipende dall'opzione di consegna selezionata.

Ti sarà indicato prima della conferma dell'ordine. Tieni presente che non ti vengono addebitate spese di spedizione per gli ordini di importo pari o superiore a 30€.
Posso richiedere una consegna all'estero?
La consegna può essere effettuata al tuo domicilio o a qualsiasi indirizzo in Italia (eccetto Sardegna, San Marino, Livigno, Campione d'Italie, Ponte Tresa e Porto Ceresio) indicato nell'ordine.
Cosa succede se non sono presente al momento della consegna della merce?
GLS: In caso di assenza, il corriere lascerà un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del destinatario.

La merce tornerà al deposito del corriere in attesa delle istruzioni per una seconda consegna.
Cosa devo fare se il mio pacco viene smarrito?
Innanzitutto, ti invitiamo a controllare la tua casella di posta (spam, posta indesiderata o altre cartelle) e il link di tracciamento della merce disponibile nell'area Il mio account/I miei ordini e resi, sotto il relativo numero d'ordine, dove vengono memorizzati tutti i link di tracciamento e i documenti correlati.

Se i dati di tracciabilità della merce indicano un ritardo nella consegna rispetto ai tempi di trasporto previsti, o se non hai accesso alle informazioni, puoi contattare il Servizio consumatori tramite la pagina Contatti / Ordine effettuato su Internet / Ordine - stato di avanzamento o per telefono al numero 02.45775800*, per ottenere informazioni sull'evasione del tuo ordine.

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Il mio account – Il mio accesso

Cosa devo fare se ho dimenticato la password?
Se hai dimenticato la password, attieniti alla seguente procedura per reimpostarla:
  • Vai all'area Il mio account (icona in alto a destra dello schermo)
  • Fai clic sul pulsante "login"
  • Nella parte sinistra "Ho un account, fammi accedere", clicca su "Ho dimenticato la mia password".
  • Segui le istruzioni.
Come posso modificare i miei dati personali?
Puoi modificare tutti i tuoi dati nella tua area Il mio account / I miei dati personali. Le modifiche compariranno sui tuoi prossimi ordini ma non sono retroattive.
Come posso cancellare i miei dati personali?
Sui tuoi dati personali hai dei diritti che puoi esercitare cliccando sul link seguente: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti
Come posso gestire le mie newsletter?
Puoi gestire le tue iscrizioni alle newsletter dei nostri marchi nel tuo spazio Il mio account / La mia newsletter.

In questo spazio, puoi accettare o meno di ricevere informazioni e offerte commerciali personalizzate e puoi gestire le tue iscrizioni alle varie newsletter del Groupe Seb.
Quali dati personali vengono raccolti?
Siamo obbligati a raccogliere dati di diverso tipo, relativi in ​​particolare ai seguenti elementi:
  • Dati identificativi (ad esempio: cognome, nome, indirizzo postale, indirizzo email, numero di telefono)
  • Dati di connessione, cookie, dati tecnici
  • Dati sul tuo nucleo familiare (ad esempio: numero di persone nel nucleo familiare, numero di bambini, stato coniugale)
  • Dati in forma anonima
A quale scopo vengono raccolti i miei dati personali?
I tuoi dati vengono raccolti per i seguenti motivi, a solo scopo esemplificativo:
  • Consentire la creazione del tuo account utente e la tua connessione, se hai già un account su un altro Sito / un'altra Applicazione del marchio o di un altro marchio del Groupe Seb
  • Utilizzare le informazioni relative alle tue abitudini, ai tuoi usi e ai tuoi comportamenti allo scopo di inviarti informazioni e offerte commerciali personalizzate nel rispetto delle tue scelte al riguardo.
  • Fornirti un'informazione o un servizio adattato in base alla tua posizione geografica.
  • Rispondere alle tue ricerche e richieste di informazioni relative ai prodotti e ai servizi che commercializziamo
  • Gestire in modo integrale gli ordini che hai effettuato sui nostri Siti / sulle nostre Applicazioni e in particolare spedire e tracciare i prodotti ordinati, modificare le fatture, elaborare eventuali reclami.
  • Gestisci la tua iscrizione a una mailing list (newsletter).
Per ulteriori informazioni sui tuoi dati personali, fai clic qui.
Per quanto tempo vengono conservati i miei dati personali?
I dati che ti riguardano verranno conservati per tutta la durata del rapporto commerciale e per il tempo necessario alle finalità descritte nelle presenti condizioni generali.

Dopo questo periodo, i tuoi dati saranno conservati esclusivamente per adempiere ai nostri obblighi legali o regolamentari, o per consentirci di stabilire la prova di un diritto o di un contratto.
In che modo vengono protetti i miei dati personali?
Attribuiamo grande importanza alla sicurezza e alla privacy dei tuoi dati personali che raccogliamo e archiviamo.

Adottiamo ogni ragionevole misura per proteggere le tue informazioni in nostro possesso da utilizzo improprio, interferenze e perdite, nonché da qualsiasi accesso, modifica o divulgazione non autorizzati.

In caso di pagamento online, i tuoi dati bancari o i dati della tua della carta di credito non vengono memorizzati nel nostro database. I tuoi dati bancari e le informazioni della carta di credito vengono elaborati dal nostro fornitore di servizi e tutte le trasmissioni o i trasferimenti di questi dati finanziari devono essere effettuati esclusivamente con la protezione SSL.
Ho ricevuto un messaggio d'errore durante la creazione del mio account cliente. L'operazione ha avuto esito positivo?
Se viene visualizzato un messaggio d'errore durante la creazione del tuo account cliente, ti consigliamo di controllare le tue email e verificare se hai ricevuto una conferma di creazione dell'account.

Se non hai ricevuto nessuna comunicazione, puoi provare ad accedere con l'indirizzo email e la password che intendevi utilizzare. È probabile che, nonostante il messaggio d'errore, la creazione dell'account sia stata comunque completata correttamente. Se non dovesse funzionare, ti consigliamo di ripetere dall'inizio la procedura di creazione dell'account. Se invece il tuo indirizzo email è già registrato nel nostro database, ti invitiamo a cliccare su "Ho dimenticato la mia password" e procedere al recupero del tuo account cliente.

Se ancora non riesci a creare il tuo account, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio consumatori tramite il modulo di contatto online: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Perché iscriversi alla Newsletter?
La nostra Newsletter ti permette di ricevere le nostre informazioni e offerte speciali, ma anche di essere restare aggiornato sui nostri concorsi a premi.

Generalmente, viene spedita una o due volte al mese e la frequenza d'invio verrà modificata solo in caso di notizie o informazioni pertinenti di tuo interesse. Per iscriverti, ti invitiamo ad accedere alla tua area Il mio account / La mia Newsletter.
Come si annulla l'iscrizione alla Newsletter?
Se desideri annullare l'iscrizione alla nostra Newsletter e non ricevere più informazioni su nuovi prodotti e promozioni messi online, ti invitiamo ad accedere al tuo spazio Il mio account / La mia Newsletter.

Puoi annullare in qualsiasi momento la tua iscrizione semplicemente deselezionando il marchio nell'elenco o cliccando sul link di annullamento dell'iscrizione nella tua newsletter.
Perché ho bisogno di un account cliente?
La creazione di un account è necessaria per poter effettuare un ordine.

Ma un account cliente ti consente di sfruttare molte altre funzionalità, come la possibilità di tracciare i tuoi ordini, registrare i tuoi prodotti e pacchetti, iscriverti alla nostra newsletter e registrare un riparatore.
Non ho ricevuto un'email di conferma a seguito della modifica dei miei dati di accesso.
Innanzitutto, ti invitiamo a controllare tutte le cartelle nella tua casella di posta (spam, posta indesiderata o altre cartelle).

Se non hai ricevuto nessuna comunicazione, puoi provare ad accedere con i tuoi nuovi dati identificativi. È probabile che, nonostante l'assenza di conferme, la modifica sia stata comunque effettuata.

Se non dovesse funzionare, ti consigliamo di ripetere dall'inizio la procedura facendo clic su "Ho dimenticato la mia password". e procedere al recupero del tuo account cliente.

Se ancora non riesci a collegarti, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio consumatori tramite il modulo di contatto online: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Ho tentato più volte di accedere e ora il mio account è bloccato.
Hai provato più volte ad accedere senza successo e il tuo account è stato bloccato per 15 minuti. Una volta trascorso questo tempo, sarai di nuovo in grado di accedere normalmente. Nel caso tu abbia dimenticato la password, puoi cambiarla facendo clic su "Ho dimenticato la mia password" e seguendo le istruzioni fornite.

NB: Queste misure di sicurezza (blocco automatico per 15 minuti dopo diversi tentativi di accesso falliti) vengono utilizzate per scoraggiare gli hacker che tentano di effettuare attacchi di "forza bruta" ai danni degli account utente (testando a ritmo serrato un elenco di password).
Come posso creare una password sicura?
La tua password deve contenere almeno 8 caratteri e deve combinare almeno 3 delle seguenti 4 categorie di caratteri: numeri, lettere maiuscole, lettere minuscole e caratteri speciali.

Per rendere la tua password difficile da individuare e attaccare, ti consigliamo di evitare il tuo nome e cognome, la tua email o stringhe di numeri/caratteri scarsamente sicuri (1234Abcd, Abcdef123, Password1...)
Come posso modificare la mia password?
Se desideri modificare la password, attieniti alla seguente procedura:
  • Accedi allo spazio Il mio account (icona in alto a destra dello schermo)
  • Vai alla scheda "I miei dati di accesso"
  • In "I miei dati di accesso", fai clic sulla matita a destra della tua password
  • Immetti la tua password attuale e poi la tua nuova password, che deve avere una lunghezza di almeno 8 caratteri e includere almeno 3 dei seguenti elementi: cifre, lettere maiuscole, lettere minuscole e caratteri speciali.
  • Convalida la modifica facendo clic sul pulsante di conferma

Pago

In che modo pago il mio ordine sul sito?
Il pagamento dei tuoi acquisti viene effettuato online durante il processo di ordine.

Per maggiore comodità, ti offriamo i metodi di pagamento di seguito elencati:

Carte di credito:
Puoi pagare utilizzando le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard.

Altri metodi di pagamento:
Buono d'acquisto

Adottiamo tutte le misure necessarie a garantire la riservatezza e la sicurezza dei tuoi dati trasmessi sul web; non conserviamo alcun contenuto o traccia delle informazioni.
In che modo è garantita la sicurezza del pagamento con carta di credito?
Allo scopo di proteggere tutti i dati relativi alle informazioni personali e ai mezzi di pagamento, il sito web utilizza uno dei più potenti moduli di sicurezza: SSL (Secure Socket layer). È lo standard più diffuso e utilizzato per le transazioni elettroniche sicure.

In tutte le aree del sito il cui l'indirizzo URL inizia con https:// (dove la "s" significa "sicuro"), i tuoi dati sensibili vengono criptati prima di essere trasmessi tra il tuo computer e il nostro server oppure uno dei portali di pagamento di Société Générale e nessun intermediario può accedervi.

Puoi quindi effettuare tranquillamente i tuoi pagamenti con carta di credito (Visa, Mastercard). I dati bancarie che trasmetti sono protetti dal nostro partner Société Générale.

L'azienda SIS non è coinvolta nel processo di pagamento e non conserva contenuto o traccia di alcuna informazione. Non potrà quindi essere ritenuta responsabile in caso di difficoltà riscontrate con il pagamento.
Come posso utilizzare un buono d'acquisto?
Per utilizzare il tuo buono d'acquisto non devi far altro che aggiungerlo, durante la prima fase del processo di ordine, nella sezione "hai un buono d'acquisto? " previsto a tale scopo.
Che cosa devo fare se viene visualizzato un messaggio di errore quando utilizzo un buono d'acquisto?
Ti invitiamo a inserire nuovamente il tuo buono d'acquisto, accertandoti che le informazioni inserite siano corrette. Se tuttavia il tuo buono d'acquisto non funziona, verificane la validità. Se non risulta scaduto, ti consigliamo di contattare il servizio consumatori tramite il modulo di contatto online: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Perché il mio codice sconto non viene applicato?
Se il tuo pagamento viene bloccato, potrebbe trattarsi di una nostra difficoltà tecnica o di un problema con la tua banca. Fai perciò riferimento alle istruzioni riportate nel messaggio di errore visualizzato sullo schermo.

Se il problema riguarda il tuo metodo di pagamento, assicurati che i dati della carta che hai inserito siano corretti, che la carta consenta effettivamente i pagamenti online, che l'emittente della tua carta non abbia rifiutato il pagamento e che il saldo disponibile copra l'importo dell'ordine.

Nel caso in cui il problema sia di ordine tecnico, ti invitiamo a riprovare dopo qualche minuto. Se il problema persiste, puoi contattare il servizio consumatori tramite il modulo di contatto online: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Dove posso visualizzare e scaricare la mia fattura?
La fattura ti viene inviata tramite email. Se desideri consultare tutte le tue fatture e altri documenti relativi ai tuoi ordini, le copie sono disponibili nella tua area Il mio account/I miei ordini e resi, sotto il corrispondente numero d'ordine.
È possibile pagare in più rate?
Spiacenti, non offriamo agevolazioni di pagamento.
È possibile che l'importo mi venga addebitato più di una volta se devo aggiornare la pagina di pagamento in caso di errore?
Per ogni carrello di spesa convalidato, è possibile un solo pagamento. Tuttavia, ti invitiamo comunque a consultare la tua casella di posta elettronica e verificare di non aver ricevuto più volte la stessa convalida dell'ordine.

Ti invitiamo inoltre a verificare di non aver ricevuto più di un addebito. In quest'ultimo caso, ti chiediamo di inviare le ricevute di pagamento al nostro servizio consumatori tramite il modulo di contatto disponibile nelle sezioni Ordine effettuato su Internet / Ordine - stato di avanzamento

Processo di ordine

Come posso ordinare un pezzo di ricambio o un accessorio?
Per trovare il pezzo di ricambio o l'accessorio idoneo al tuo prodotto, visita il nostro negozio online di accessori, dove puoi selezionare il tuo apparecchio.

A questo scopo, usa il motore di ricerca o inserisci semplicemente la categoria corrispondente, poi seleziona il tuo apparecchio. Infine, non ti resta che aggiungere al carrello la quantità desiderata di pezzi di ricambio o di accessori e proseguire con le fasi successive dell'ordine.
¿Come posso ordinare un elettrodomestico o un apparecchio di cottura?
Per trovare il tuo prodotto, ti suggeriamo di utilizzare il motore di ricerca, oppure di individuarlo sfogliando le diverse categorie di prodotti presenti nel menu. Non esitare a utilizzare i filtri disponibili per affinare la tua ricerca.

Una volta scelto l'apparecchio dal nostro catalogo, fai clic sul prodotto per accedere alla sua scheda dettagliata, poi fai clic su "acquista online". Ti indicheremo tutti i distributori che offrono questo prodotto e potrai visitare il loro sito con un semplice clic sul relativo logo. In tal caso, l'acquisto viene effettuato sul sito del distributore.
Come posso modificare il mio indirizzo di consegna?
Se desideri modificare il tuo indirizzo di consegna per tutti i tuoi ordini futuri, puoi effettuare questa variazione nell'area Il mio account/I miei indirizzi.

Se desideri modificare il tuo indirizzo di consegna per un ordine, puoi effettuare questa modifica durante il processo di ordine. Dopo aver aggiunto un apparecchio, un pezzo di ricambio o un accessorio al carrello, fai clic sul prodotto per verificarlo e convalidarlo. Durante il secondo passaggio, nella sezione "I miei indirizzi", hai la possibilità di inserire un diverso indirizzo di consegna.

Infine, se hai già effettuato l'ordine, l'ordine è passato alla fase di preparazione e purtroppo non è più possibile modificare l'indirizzo di consegna.
Il mio ordine è stato annullato, che cosa devo fare?
Nella tua area Il mio account/I miei ordini e resi, ti indichiamo che il tuo ordine è stato annullato ma non hai ricevuto ulteriori informazioni nella tua casella di posta elettronica.

Per capire il motivo di questo annullamento, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto online:https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*.

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Come posso seguire lo stato di avanzamento del mio ordine?
Puoi seguire il tuo ordine nell'area Il mio account/I miei ordini e resi. Sotto il numero dell'ordine in questione, hai accesso al link di tracciamento e alla relativa fattura.

Per tua informazione, oltre all'email di conferma dell'ordine, il giorno di invio della merce ti viene trasmessa un'email di avvenuta spedizione.
Il mio pezzo di ricambio/accessorio è disponibile?
Ti invitiamo a cercare il tuo pezzo di ricambio/accessorio nel nostro negozio online. A questo scopo, vai nella sezione "Accessori e ricambi", inserisci la categoria corrispondente, quindi seleziona il tuo apparecchio in base al suo codice di riferimento.
  • Se è disponibile, puoi fare clic sul testo "aggiungi al carrello"; in caso contrario, puoi scegliere di farti inviare un avviso tramite email quando il prodotto sarà di nuovo disponibile.
  • Se abbiamo cessato la produzione dell'articolo, ti viene proposto un riferimento sostitutivo. Nel caso in cui l'articolo desiderato non venga più prodotto e non vi siano alternative disponibili, questa informazione è chiaramente indicata nella scheda del prodotto.
Non riesco a ordinare più di 5 unità dello stesso codice di riferimento.
Puoi ordinare un massimo di 5 unità per articolo e per ordine; tuttavia, alcuni articoli potrebbero prevedere soglie massime diverse.

Se sei un professionista interessato alla distribuzione dei nostri articoli, contatta telefonicamente il nostro servizio clienti al numero 02.45775800* per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire.

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Devo obbligatoriamente creare un account per effettuare un ordine?
La creazione di un account è obbligatoria per poter soddisfare le tue aspettative. Un account cliente ti permette di sfruttare molte funzionalità, tra le quali:
  • Accesso ai tuoi ordini e ai tuoi resi per visualizzarne lo stato di avanzamento
  • Registrazione degli articoli ordinati
  • Accesso ai tuoi dati di fatturazione
  • Semplificazione dei tuoi acquisti futuri, grazie alla registrazione dei tuoi dati personali
  • Iscrizione alla nostra Newsletter
  • Possibilità di scegliere e registrare un tecnico riparatore
Non ho un indirizzo email. Come posso effettuare un ordine?
L'indirizzo email ha un duplice scopo:
  • Ti consente di creare il tuo account cliente per monitorare i tuoi ordini e accedere ad altri vantaggi
  • Ci permette di comunicarti varie informazioni importanti relative al tuo ordine (conferme, fatture, ecc.)
Pertanto, ti invitiamo a creare un indirizzo email e a procedere con la creazione del tuo account cliente.
Perché lo stato del mio ordine viene visualizzato come "In sospeso", anche se l'ho già pagato?
È possibile che il tuo metodo di pagamento trattenga i fondi per una serie di motivi, ad esempio per i controlli di sicurezza.

Se il ritardo risulta superiore al normale, ti consigliamo di consultare la tua banca. Comunque, ti assicuriamo che il tuo ordine è valido e che procederemo alla sua elaborazione dopo il rilascio dei fondi.

Promozioni

Come posso usufruire dei vantaggi promozionali?
Il nostro negozio online propone periodicamente offerte promozionali vantaggiose di cui puoi approfittare direttamente sul sito. Se hai ricevuto un codice promozionale di sconto nell'ambito di una promozione in corso, puoi utilizzarlo (secondo le condizioni di validità del codice promozionale) immettendo il codice nello spazio riservato a tale scopo durante il processo di ordine.

Per maggiori informazioni su queste varie iniziative, non esitare a iscriverti alle nostre Newsletter e a visitare regolarmente il nostro sito.
Ho acquistato il mio articolo pochi giorni prima della data della promozione. Posso comunque usufruirne?
Per motivi di gestione delle scorte e del budget, i nostri sconti sono effettivi per un periodo ben definito e non possono essere applicati agli ordini effettuati prima o dopo la promozione.

Per non perdere nessuna delle nostre iniziative, ti consigliamo di iscriverti alle nostre Newsletter e di visitare regolarmente il nostro sito.
Non ho ricevuto il mio codice promozionale.
Se ancora non hai ricevuto il tuo codice promozionale via email, ti invitiamo innanzitutto a controllare tutte le cartelle nella tua casella di posta (spam, posta indesiderata o altre cartelle).

Se non hai ricevuto nessuna comunicazione, potrebbe trattarsi di un problema con la tua casella di posta oppure di una nostra difficoltà tecnica. Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio consumatori tramite il modulo di contatto online: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Cosa devo fare se il codice promozionale scade e voglio estenderne la validità?
Per motivi di gestione delle scorte e del budget, i nostri codici promozionali sono effettivi per un periodo ben definito e non possono essere applicati agli ordini effettuati prima o dopo la promozione.

Quando ricevi il codice promozionale di sconto, assicurati di averne verificato il periodo di validità.

Resi

Come posso restituire un articolo?
Il cliente ha il diritto di recesso, ossia di rinunciare all'acquisto di un Articolo effettuato sul Sito, senza fornire alcuna motivazione.

Se desideri esercitare il diritto di recesso, la tua richiesta deve essere presentata per iscritto: entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione dell'Articolo. Se il limite di tempo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo.

In caso di acquisto di più Articoli consegnati separatamente o di lotti, il diritto di recesso scadrà quattordici (14) giorni dopo la consegna dell'ultimo Articolo o dell'ultimo lotto.

La richiesta deve includere le seguenti informazioni:

Richiesta indirizzata all'attenzione di: GROUPE SEB ITALIA – Servizio Resi Negozio Accessori KRUPS – via Montefeltro, 4, 20156 Milano

Con la presente vi notifico il mio recesso dal contratto di vendita della merce / per la prestazione dei servizi (*) di seguito indicati:
  • L'Articolo o gli Articoli (indicare il nome scritto sulla fattura):
  • Data dell'ordine:
  • Numero d'ordine:
  • Dati del cliente: Sig.ra/Sig. nome e cognome,
  • Indirizzo e n° di telefono:
  • Data della richiesta di recesso: GG/MM/AAAA
  • Firma (solo in caso di notifica in formato cartaceo del presente modulo):
Dopo aver ricevuto la richiesta di recesso, il Servizio consumatori ti indicherà la procedura da seguire e ti invierà tempestivamente una conferma di ricezione del recesso, su supporto durevole.

Il prodotto deve essere spedito completo e nella propria confezione originale (accessori, istruzioni, cavi, ecc.) a tue spese al seguente indirizzo: GROUPE SEB ITALIA – Servizio Resi Negozio Accessori KRUPS – via Montefeltro, 4, 20156 Milano entro quattordici (14) giorni dalla data di spedizione della lettera (farà fede il timbro postale) o dell'email che notifica il recesso alla Società.

Al ricevimento dell'Articolo restituito, i pagamenti già riscossi, incluse le spese di spedizione standard, ti verranno rimborsati, mentre le spese di spedizione per la restituzione restano a tuo carico. Gli Articoli restituiti incompleti, rovinati, danneggiati o usati non verranno accettati e ti saranno rispediti, a tue spese.

Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, salvo accordo espressamente concordato all'utilizzo di un diverso mezzo di pagamento e a condizione che tu non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Non ho ancora ricevuto il mio rimborso.
È possibile che tu venga rimborsato con la modalità di pagamento utilizzata al momento dell'ordine o con qualsiasi altra modalità di tua scelta, a condizione che tu l'abbia richiesto, pertanto ti invitiamo a controllare innanzitutto i tuoi saldi.

Se effettivamente ti risulta che non sia stato ancora effettuato alcun rimborso, ci scusiamo per il disagio causato e ti invitiamo a contattare il Servizio consumatori tramite il modulo di contatto online: https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti o chiamando il numero 02.45775800*

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Il prodotto che ho ricevuto non corrisponde a quello che ho ordinato.
En cas de non-conformité de l’Article, vous bénéficiez d’un délai de dix (10 jours) à compter de la date de réception ou de retrait de la commande pour en demander l’échange. Pour cela, veuillez contacter le Service Consommateur par téléphone au 02.45775800 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00) qui vous indiquera les modalités de renvoi, ou encore via le formulaire de contact en ligne : . L’Article doit être retourné dans son emballage d’origine, complet (accessoires, notice et autres documents inclus dans l’emballage).

Servizio post vendita - Garanzie

EIl prodotto che ho ricevuto non funziona
In caso di difetti (prodotto rovinato o deteriorato), hai a disposizione quindici (15) giorni dalla data di ricezione o di ritiro dell'ordine per richiedere un cambio.

A questo scopo, ti invitiamo a contattare telefonicamente al numero 02.45775800* il Servizio consumatori, che ti indicherà le modalità per la restituzione; in alternativa, puoi compilare il modulo di contatto online sul sito https://www.krups.it/servizio-consumatori/contatti. L'Articolo deve essere restituito completo (accessori, istruzioni e altri documenti inclusi nell'imballo) e nella propria confezione originale.

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Qual è la garanzia sul mio articolo?
Le condizioni di garanzia per gli Articoli possono essere trovate nella sezione Garanzia del sito.

Inoltre, in caso di non-conformità dell’Articolo o di difetti (Articolo danneggiato, manomesso), l'Utente beneficia di un periodo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione o di ritiro dell’ordine per chiederne il cambio.

Per far questo l'Utente dovrà contattare telefonicamente il Servizio Consumatori al numero 02.45775800 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

L’Articolo deve essere restituito nella confezione originale, completo (accessori, istruzioni e altri documenti compresi nella confezione). SIS si impegna a inviare nuovamente al cliente l’Articolo corrispondente all’ordine entro 10 giorni dalla data dell’ordine.

Tuttavia, gli Articoli restituiti incompleti, danneggiati, rovinati o usati non saranno accettati.

Indipendentemente dalle condizioni di garanzia, ai sensi dell'art. 130 del codice del Consumo, SIS rimane responsabile nei confronti dell'Utente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, SIS permetterà all'Utente di scegliere tra la riparazione del bene o la sua sostituzione. Qualora queste non siano possibili o risultino eccessivamente onerose, l'Utente potrà chiedere la risoluzione del contratto o una riduzione del prezzo di vendita.

SIS rimane responsabile nei confronti dell'Utente qualora l'eventuale difetto di conformità dei prodotti acquistati si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene, posto che l'Utente decade da tale diritto se non denuncia a SIS il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Dove posso far riparare il mio apparecchio e acquistare accessori o pezzi di ricambio?
Se ti occorrono pezzi di ricambio e accessori per il tuo apparecchio, ti invitiamo a visitare il negozio ufficiale krups.

A tale scopo, ti basterà entrare nella categoria corrispondente e selezionare il tuo apparecchio in base al suo codice di riferimento; troverai tutti gli accessori progettati per il tuo apparecchio.
Se ho domande sul mio prodotto?
Per rispondere a tutte le domande sul prodotto e sul suo utilizzo, hai a disposizione due soluzioni:
  • La scheda del prodotto online contiene moltissime informazioni utili (composizione, garanzia, utilizzo, parti di ricambio e accessori, ecc.)
  • Inoltre, facendo clic qui puoi trovare una sezione dedicata ai prodotti, dove puoi trovare tutti i consigli e le relative informazioni. Seleziona la categoria corrispondente, poi il tuo articolo, per consultare le domande frequenti specifiche per questo prodotto.
Se ti restano ancora dubbi o domande, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio consumatori tramite la nostra pagina Contatto / Prodotto o per telefono al numero 02.45775800*

*Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Quali tipi di riparazioni sono coperti dalla garanzia di 2 anni?
La garanzia del produttore copre tutte le riparazioni di tipo funzionale sul tuo apparecchio per un periodo di ventiquattro (24) mesi a partire dalla data di consegna della merce.